cloche-reservation-hotel-tinteniac-600

SERVIZI EXTRA DELLA STRUTTURA

Il personale e la struttura sarà sempre pronta per accogliervi al meglio! Chiamaci e ti organizzeremo un soggiorno personalizzato e indimenticabile.

Gite via mare e terra alle Cinque terre e dintorni con guida personale (clicca qui per approfondire), corsi (minimo 2 partecipanti)  di cucina ligure (clicca qui per scoprire alcuni dei piatti) e tanto altro ancora come visite guidate al sito archeologico di Luni, visite ai frantoi ed alle cantine locali che producono olio e vini delle 5 Terre. Nei periodi dedicati potrete inoltre partecipare alla raccolta delle olive e alla vendemmia.

Saremo lieti di dedicarvi tempo e passione per il vostro soggiorno.

Inoltre presso di noi, è possibile organizzare feste private con tanto divertimento!

 

COSA FARE

Il clima prevalentemente mite e secco da aprile a ottobre (15° – 30 °) permette di praticare parecchie attività come:

  • Trekking nel parco delle Cinque Terre e delle alpi Apuane (Campocecina)
  • Tennis, www.circolotennisspezia.it, www.circolotennislerici.it
  • Golf, un campo a Lerici a 9 buche, www.golfmarigola.it ed uno a Sarzana, www.sarzanagolfclub.it
  • Affitto di barche a vela e a motore (gommoni) e Corsi di vela
  • Diving nelle isole di fronte a Portovenere (La Palmaria e il Tino) o nel parco marino delle Cinque terre
  • Pesca in mare e nel fiume Magra
  • Visita ai musei della città (Lia, Navale, del Sigillo, Camec)
  • Visita alle cave di marmo di Carrrara
  • Gite e percorsi in MTB
  • Lezioni di equitazione e gite a cavallo
  • Visita di Portofino e del golfo del Tigullio.
  • Visita alla famosa Torre di Pisa
  • Visita all’acquario di Genova
  • Shopping all’Outlet di Brugnato www.shopinnbrugnato5terre.it

brochure-5terre

 

5-terre

COSA VEDERE

L’ubicazione dell’agriturismo sulla strada panoramica Litoranea, a circa 10 minuti di auto da Riomaggiore la prima delle cinque terre, permette di raggiungere in 25 minuti località come Portovenere e Lerici. Nei dintorni è possibile visitare la città di Sarzana, ricca di monumenti e palazzi, l’antica Luni col museo archeologico, la Versilia (Forte dei Marmi, Viareggio). Molto interessante potrebbe essere la visita alle cave di marmo di Carrara, dove Michelangelo reperiva il materiale. Il capoluogo spezzino offre inoltre molti eventi che possono coinvolgere dai più grandi ai più piccoli, degni di nota in agosto il Palio del Golfo, dove tutti i 13 borghi del Golfo dei Poeti prima sfilano per la città presentandosi, per poi ‘sfidarsi’ in una gara remiera tra imbarcazioni “tipo palio”, scafi simili al gozzo nazionale ma realizzate a mano da artigiani locali con caratteristiche uniche che le rendono più agili e veloci, e la fiera di San Giuseppe ( il 19 marzo per 3 giorni consecutivi) una grande occasione per fare acquisti e vedere prodotti tipici e di artigianato. Durante il periodo estivo sono anche numerose le Sagre, serate all’aria aperta dedicate ai cibi tipici di queste terre come Sgabei e Panigacci, accompagnate da musica e danze. Per la vita notturna invece è da segnalare il nuovissimo Porto del Mirabello dove si ritrovano in esclusivi party i proprietari che qui approdano con il loro yacht e non solo; a pochi km di distanza invece si può raggiungere la Versilia (fino a Forte dei Marmi) i cui locali e discoteche sono famosi in tutta Italia. A maggio Sarzana è bellissima e mette in mostra i suoi Atri Fioriti, nome di questa manifestazione all’insegna della primavera. Altrettanto importanti, sempre a Sarzana, la Soffitta in Strada, famosissimo mercatino di antiquariato allestito nel mese di Agosto, ed il Napoleon Festival, un commemorativo delle battaglie dell’epoca e dell’arrivo delle truppe del generale nella città. A Portovenere poi non si può perdere il borgo in festa per la Madonna Bianca e, altra manifestazione religiosa ma di Lerici, la processione dei Cristi in occasione di San Giacomo.